SCOPO del SITO

Lo scopo del SITO è quello di fare TURISMO, dare ACCOGLIENZA al TURISTA STRANIERO e non, PROPONENDO diversi ITINERARI dal punto di vista RELIGIOSO, CULTURALE, di RELAX o VILLEGGIATURA, e GASTRONOMICO, mostrando a lui tutto quello che di bello il nostro TERRITORIO può offrire. Sforzandoci a riscoprire la nostra STORIA, VALORIZZIAMO le nostre TRADIZIONI, gli USI e i COSTUMI di un tempo, che sono quello che i nostri AVI ci hanno lasciato e per un utilizzo ora sotto la nostra responsabilità, eredità quindi ricevuta ricca di doni, di cui dovremo farne un buon uso.

Il TERRITORIO, che analizzandone i contenuti svaria in mille sfaccettature, può soddisfare uno svariato tipo di clientela, vantando il PRESTIGIO di possedere una UBICAZIONE FAVOREVOLE, in quanto dista in pochi km verso tutte le direzioni della ROSA dei VENTI di località situate presso il LAGO, i MONTI e le COLLINE, le TERME, il MARE, le CITTA’ d’ARTE. Il nostro è un REALE PUNTO DI RIFERIMENTO per la visita dei nostri DINTORNI. Abbiamo tutto, resta a noi riuscire ad ORGANIZZARE nell'arco di tempo a disposizione di chi viene a visitarci per fargli vedere il meglio del nostro territorio.

 

La funzionalità di questo SITO DINAMICO: la stretta collaborazione si realizza immediatamente con il semplice accesso al SITO nella 1a PAGINA, ove tutti possono inserire presso "LE TUE NOTIZIE", novità, consigli, suggerimenti, proposte, segnalazioni.  ecc.

Si tenterebbe di coinvolgere tutta la popolazione del territorio apportando il meglio di noi stessi e del la nostra TERRA, e ci si proporrebbe che il SITO diventasse anche uno scambio CULTURALE tra le persone "addette ai lavori", in modo che non sia un semplice CAMPANILISMO, bensì uno scambio di SUGGERIMENTI, IDEE, ed ACCRESCIMENTO di quel "qualcosa" che in definitiva essendo tutti tra noi vicini abbiamo pure qualcosa "IN COMUNE".

MOTTO di questa organizzazione è quindi "SACRO OSPITE", per questo dovremmo sempre metterci dalla parte del TURISTA, che viene qui per visitare qualcosa o anche semplicemente per riposare, ma che spera di vedere qualcosa di utile, e noi speriamo di rimandarlo a casa contento di aver arricchito la sua conoscenza, bagaglio CULTURALE, RELIGIOSA, GASTRONOMICA. Importante quindi per noi riportare a casa loro una credibilità, anche a livello Europeo, che l'ITALIA è ancora un PAESE di ricca CULTURA e STORIA.

SITO ed UFFICIO del TURISMO a nostro parere dovrebbero nascere per l'ACCOGLIENZA di un OSPITE che dovrebbe essere SACRO, donandogli cioè la NOSTRA OSPITALITA', lo ACCOGLIAMO in casa nostra, e gli facciamo vedere come siamo noi ed abbiamo valorizzato il nostro territorio!...